Menu

Ca logoCa logo small

Amundi secondapensione

Per iniziare a costruire già da oggi la serenità del futuro tuo e della tua famiglia.

SCEGLI AMUNDI SECONDAPENSIONE, PER DAR FORMA A UN CAPITALE CHE TI PERMETTERÀ DI INTEGRARE LA TUA PENSIONE.

SCOPRI I VANTAGGI

PER TUTTI

SecondaPensione è il fondo pensione aperto che permette di costruirsi nel tempo un trattamento pensionistico complementare al sistema obbligatorio, attraverso versamenti periodici.

FLESSIBILE

5 comparti costruiti secondo differenti profili di rischio/rendimento e 1 comparto a capitale garantito. Libera scelta fra i comparti e possibilità di adesione multicomparto (fino ad un massimo di tre).

EFFICIENTE

3 Programmi Lifestyle che consentono di muoversi tra i comparti automaticamente, in funzione degli anni mancanti al pensionamento.

VANTAGGIOSO

Puoi effettuare lo switch tra comparti e programmi a costo zero e non hai alcuna penalizzazione in caso di uscita/trasferimento della posizione. Deducibilità fiscale dei versamenti fino ad un massimo di 5.164,57€, anche per quelli a favore dei familiari a carico.

TRASPARENTE

La valorizzazione quindicinale del tuo investimento è disponibile su “Il Sole 24 Ore”.

COSTRUISCI OGGI IL TUO FUTURO.

Messaggio promozionale riguardante forme pensionistiche complementari. Il presente documento contiene informazioni inerenti al fondo pensione “SecondaPensione Fondo Pensione Aperto”, istituito ai sensi dell’art. 12 del decreto legislativo 5 dicembre 2005, n. 252, iscritto all’albo tenuto dalla COVIP con il n. 65 e gestito da Amundi SGR S.p.A., con sede in Milano, Piazza Cavour 2. Il presente documento è fornito unicamente a titolo informativo e non rappresenta un’offerta a comprare né una sollecitazione a vendere. Prima dell’adesione leggere la Nota Informativa ed il Regolamento disponibili gratuitamente sul sito www.secondapensione.it, presso la sede della SGR e presso i soggetti incaricati del collocamento. Il presente documento non è rivolto ai cittadini o residenti negli Stati Uniti d’America o a qualsiasi “U.S. Person” così come definiti dalla “Regulation S” della Securities and Exchange Commission ai sensi dello US Securities Act del 1933 e nella Nota Informativa.
Messaggio promozionale riguardante forme pensionistiche complementari (Piano Individuale Previdenziale). L'adesione deve essere preceduta dalla consegna gratuita della seguente documentazione che ne dettaglia le caratteristiche: il documento “Informazioni chiave per l’aderente”, il documento “La mia pensione complementare”, la Nota Informativa, il Regolamento. Copia degli ulteriori documenti menzionati nella Nota Informativa è consegnata gratuitamente su richiesta in filiale. Le condizioni di accesso, i limiti e le modalità di erogazione delle anticipazioni e del riscatto sono dettagliatamente indicati nel Documento sulle anticipazioni e nella parte III del Regolamento. Seconda Pensione è un prodotto di Amundi SGR S.p.A. In relazione agli investimenti effettuati nei Fondi Flessibili e nella Gestione Separata, l'adesione comporta rischi finanziari circa la possibile variazione in negativo del valore del patrimonio dei fondi stessi, a seguito delle oscillazioni degli strumenti che li compongono. In caso di riscatto totale o parziale vi è la possibilità che il valore ottenuto sia inferiore ai versamenti effettuati. Infine, è possibile che, in caso di decesso dell'aderente, i beneficiari ottengano una prestazione inferiore ai versamenti effettuati dal medesimo. Per informazioni visita il sito www.secondapensione.it presso la sede della SGR e presso le Banche del Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia.